Visita alla mostra di Arnaldo Pomodoro
Grandi quantità di metalli differenti prendono forma. Sfere, coni, cilindri, figure geometriche si rompono, si fessurano, lasciano intravedere il proprio interno, mostrano ingranaggi che dialogano con le superfici perfettamente levigate e lucenti del loro esterno. Sono le sculture di Arnaldo Pomodoro.
Milano ha festeggiato i 90 anni dell’artista dedicandogli una mostra, il cui nucleo principale è stato ospitato a Palazzo Reale, nella Sala delle Cariatidi.
Le circa trenta opere in esposizione sono state scelte dallo stesso autore e rappresentano le tappe fondamentali della sua ricerca artistica a partire dagli anni ’50 sino ad oggi.
All’interno del percorso espositivo, i visitatori hanno avuto la possibilità di entrare virtualmente nel Labirinto, una delle installazioni permanenti presenti a Milano, grazie ad un visore che ha loro permesso di vivere un’esperienza multisensoriale che si estende nello spazio e nel tempo.
Tanti sono stati i visitatori che hanno accolto il nostro invito e hanno voluto prenotare una visita guidata con Guided Tour Milan.