Milano Romana

Tour della Milano Romana, monumenti, personaggi e miti

Una passeggiata attraverso interessanti testimonianze archeologiche della Milano Romana, che ci condurrà in un viaggio nel passato alla scoperta della magnificenza di quella che doveva essere una delle più belle e sontuose città del mondo allora conosciuto.
Fondata dai Celti Insubri nel V sec. a.C., conquistata dai Romani nel 222 a.C., Milano divenne gradualmente uno dei centri più importanti dell’Impero. Venne nominata Capitale dell’Impero d’Occidente nel 286 d.C., e lo rimase per più di un secolo, arricchendosi di prestigiosi edifici pubblici e privati.
Vantava strutture come le Terme Erculee, tra le più grandi d’Europa, edifici adibiti all’amministrazione e alla rappresentanza come il Foro e i Palazzi Imperiali, al divertimento, come l’elegante Teatro per la rappresentazione delle commedie, l’Anfiteatro per le lotte dei gladiatori o il Circo per le gare con cavalli e bighe, e numerose Domus patrizie.

Informazioni utili
Durata:
tour itinerante di 2h 30 circa

Se desiderate organizzare una visita guidata della Milano Romana, scrivete a Guided Tour Milan oppure usate il nostro modulo.

Luogo di ritrovo: piazza Mercanti, davanti al pozzo centrale

Costo: 10€ adulti, gratis ragazzi entro i 14 anni